Vacanze

Punti 44:
Periodo, sempre breve, per stemperare tossine, ansie, stanchezza fisica, mentale; viaggiare, navigare per mare, non in internet, leggere, trattenere gli amici fino a tardi; camminare fino alla vetta: pane, pomodoro, malvasia rosso, fresco, vaporoso, gelato al lampone, granita con limone, fragole, gelo di melone; note lievi nell’aria: Coltrane, Conte. (DS)

Punti 42:
Particolare momento agognato e sognato, che avviene troppo sporadicamente nell'anno, sembra inarrivabile ma poi eccolo apparire all'orizzonte il tanto sospirato periodo, che, come per incanto, si volatizza con velocita' impressionante, facendoci tornare alla nostra realta', lasciandoci con i nostri ricordi appena trascorsi in balia delle nostre frenetiche attivita'. (DD)

Punti 41:
Ogni lavoratore e molti scolari aspettano con ansia la fine del lavoro e degli impegni scolastici per potersi andare a divertire e riposare nelle località montane e marittime, dove saranno finalmente spensierati, liberi di alzarsi tardi e fare ciò che vorranno. Però dopo tale periodo rilassante dovranno tornare nelle città. (ODC)